FMedia | Marketing | Strategia e creatività, media tradizionali, digitali e unconventional
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Marketing

 

L’Engagement, la capacità di coinvolgere il pubblico in un’interazione reale, è il più importante obiettivo di marketing per ogni azienda che voglia competere nel mercato del 21° secolo.

Potete chiamarlo Emotional marketing, Experience marketing, Event marketing o Live marketing ma la finalità è sempre la stessa: coinvolgere i consumatori in una conversazione che abbia come oggetto il marchio e i suoi prodotto e servizi.

FMedia progetta e realizza azioni di marketing finalizzate ad ottenere precisi obiettivi di mercato.

Il nostro metodo di lavoro parte dall’analisi del brief ricevuto dal cliente e dallo studio del mercato di riferimento e dei competitor; passa all’analisi dei vari canali distributivi e si conclude con uno studio approfondito del target e dei suoi insight.

Solo a questo punto siamo pronti per ideare una strategia di comunicazione efficace, disegnata sulle specifiche esigenze del cliente.

UNCONVENTIONAL MARKETING

Nell’epoca della sovraesposizione mediatica e della connessione permanente raggiungere il proprio target non è un problema, ma catturarne l’attenzione sì.

La classica campagna ATL, BTL e web rischia di perdersi nel mare magnum della comunicazione.

Le aziende che vogliono essere certe di essere notate devono quindi adottare strategie non convenzionali che rendano unico ed originale il messaggio.

Le nostre campagne unconventional sono capaci di incuriosire, emozionare e coinvolgere il vostro pubblico di riferimento, rendendo così il vostro brand realmente interattivo e il vostro messaggio sicuramente virale.

CO-MARKETING

FMedia vanta un’esperienza pluriennale in attività di co-marketing.

Attraverso l’utilizzo del mezzo radiofonico abbiamo realizzato importanti partnership ed operazioni di co-branding per imprese, enti fieristici e pubbliche amministrazioni.

Le nostre iniziative hanno permesso ai brand dei nostri clienti di ottenere ampia visibilità sfruttando sinergie commerciali e di comunicazione, con notevole efficacia e riduzioni dei costi.

Per quali attività è utile ragionare in termini di co-marketing?

 

Ecco alcuni esempi:

  • acquisti: con lo scopo di aumentare il potere contrattuale nei confronti dei fornitori;
  • nuovi prodotti: nel caso in cui la cooperazione riguardi la creazione di nuovi prodotti o di innovazioni nei prodotti;
  • distribuzione: la messa in comune di alcuni canali commerciali;
  • promozione: dei prodotti, dei servizi e dell’immagine sfruttando eventualmente i reciproci vantaggi competitivi;
  • acquisizione di nuovi clienti: cooperando nella condivisioni di esperienza di mercato.

Le abitudini dell’audience sono cambiate, oggi il pubblico non si trova più comodamente seduto sul divano davanti alla TV.

Nella ripartizione del tempo passato sui vari media ormai i canali digitali svolgono il ruolo più rilevante, grazie anche alla pervasività dell’accesso via mobile.

Essere presenti nel mondo digitale ormai non è più una scelta strategica, ma un imperativo.

I vantaggi di questa nuova modalità di comunicazione sono molti: oltre alla possibilità di poter instaurare un dialogo reale con il proprio pubblico c’è anche la completa misurabilità delle attività e costi di produzione accessibili a tutte le aziende.

FMedia è partner strategico e creativo di quelle aziende che hanno deciso di dare impulso alla loro presenza digitale, realizzando operazioni di Social media marketing innovative e coinvolgenti, capaci di produrre ROI veramente sorprendenti.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Le abitudini dell’audience sono cambiate, oggi il pubblico non si trova più comodamente seduto sul divano davanti alla TV.

Nella ripartizione del tempo passato sui vari media ormai i canali digitali svolgono il ruolo più rilevante, grazie anche alla pervasività dell’accesso via mobile.

Essere presenti nel mondo digitale ormai non è più una scelta strategica, ma un imperativo.

I vantaggi di questa nuova modalità di comunicazione sono molti: oltre alla possibilità di poter instaurare un dialogo reale con il proprio pubblico c’è anche la completa

misurabilità delle attività e costi di produzione accessibili a tutte le aziende.

FMedia è partner strategico e creativo di quelle aziende che hanno deciso di dare impulso alla loro presenza digitale, realizzando operazioni di Social media marketing

innovative e coinvolgenti, capaci di produrre ROI veramente sorprendenti.

INDAGINI DI MERCATO

Conoscere il proprio mercato di riferimento, il proprio pubblico, come è composto, cosa pensa, che comportamenti adotta.

Queste sono le basi su cui costruire delle strategie di marketing che siano scientifiche nei presupposti e creative nell’esecuzione.

FMedia progetta e supervisiona ricerche qualitative e quantitative, realizzate con metodologia scientifica e con solide basi sociometriche.

Gli intervistatori sono reclutati tra i migliori professionisti di Milano, Roma, Bari, Palermo.

 

Le seguenti tipologie di analisi si sono rivelate molto utili ai clienti che ce le hanno commissionate:

 

Analisi qualitative:

  • Focus group;
  • Analisi socio­semiotiche;
  • Analisi del linguaggio;
  • Brand reputation;

Analisi quantitative:

  • TAS ­ Trading Area Survey;
  • Customer satisfaction;
  • Brand awarness;
  • Customer profiling;
  • Market structure;