FMedia | Media planning | TV - Radio - Stampa - Outdoor - Digital
Acquisto di spazi su tutti i media tradizionali e sui media digitali
marketing, pubblicità, media planning, organizzazione di eventi, produzione radiocomunicati
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Media Planning

 

Il Media Planning è un’attività fondamentale per l’ottimizzazione delle risorse economiche destinate ad una certa campagna di comunicazione. Selezionare i migliori mezzi di comunicazione per raggiungere un certo pubblico è il primo passo per costruire e realizzare una strategia efficace e dai costi sostenibili.

Attraverso un’attenta attività di analisi FMedia è in grado di proporre al cliente il Media Mix perfetto per colpire l’attenzione del target desiderato, senza disperdere risorse e certificando l’effettiva riuscita della campagna, che può essere pianificata su radio, televisione, stampa e mezzi outdoor.

La nostra attività di planning consiste in:

  • raccolta delle informazione lato cliente;
  • identificazione dei mezzi più idonei per la pianificazione;
  • richiesta e trattativa con editori e concessionarie in base al mezzo scelto;
  • prenotazione spazi in nome e per conto del cliente;
  • controllo qualità e posizionamento degli annunci;
  • copywriting e produzione dei messaggi promozionali audio e video.

RADIO

La Radio è il teatro della Mente, evoca immagini e stimola fantasia…

Questa citazione rappresenta la migliore descrizione possibile della forza di questo mezzo di comunicazione; capace di trasformare le parole e la musica in semi che germogliano nella mente degli ascoltatori.

E anche la comunicazione aziendale veicolata su questo mezzo ottiene lo stesso potente effetto.

Con la nostra attività di media planning radiofonico raggiungiamo ogni parte d’Italia, producendo e pianificando spot su radio nazionali o parlando il linguaggio delle emittenti locali, quelle che meglio rappresentano il territorio.

In questo modo potrete scegliere singole aree per programmare spot pubblicitari ma anche diversificare il vostro messaggio da regione a regione.

Il risultato sarà quello di avere una maggiore copertura territoriale ed un’ottimizzazione degli investimenti.

I formati possono essere quelli classici da 30 secondi oppure realizzati con tempi e modalità differenti, attraverso citazioni in diretta fatte dagli speaker e sponsorizzazioni dei vari programmi in palinsesto.

Attraverso la tecnologia AD CONTROL potremo inoltre certificare l’effettiva messa in onda dei vostri spot.

FMedia si occupa però anche di produzione radiofonica.

Quest’anno abbiamo infatti prodotto il programma sportivo FALLA GIRARE, in onda ogni domenica su Radio Reporter.

Qualunque sia la vostra esigenza di comunicazione, FMedia ha la migliore soluzione.

TELEVISIONE

La televisione è cambiata radicalmente negli ultimi 10 anni.

Ai canali generalisti e alle tv locali si sono aggiunti nuovi ed importanti progetti televisivi che sono trasmessi via satellite e sul digitale terrestre.

In questo scenario è cambiata radicalmente anche l’audience televisiva e la sua composizione.

FMedia conosce ed analizza le trasformazioni in atto nel panorama televisivo, sempre più interattivo ed aperto al digitale, e permette alle aziende di sfruttare al meglio tutte le potenzialità del mezzo, su cui oggi è possibile profilare al meglio il pubblico per target, genere ed aree geografiche.

STAMPA

Acquistare spazi pubblicitari ed ottimizzare il budget dedicato alla comunicazione su quotidiani, free press, periodici e riviste specializzate è oggi fondamentale per non disperdere energie ed arrivare al target di riferimento del cliente in modo efficace.

FMedia analizza e segmenta i dati di diffusione di ogni singola testata per garantire ai suoi clienti la miglior visibilità e il miglior rapporto costi-benefici.

OUTDOOR

L’outdoor advertising comprende tutte quelle forme di pubblicità che sono in grado di raggiungere il consumatore quando si trova in strada o sui mezzi pubblici.

In particolare nelle città congestionate dal traffico questo media presenta aspetti molto interessanti rispetto all’indicatore costi per contatto.

Oltre ai classici poster 6X3 o 4X3 è possibile infatti comunicare anche su autobus, tram e filobus e negli spazi delle metropolitane.