
Radio Italia: Un Pilastro Importante per la Musica Italiana
Nata nel 1982 come la prima radio privata a trasmettere esclusivamente musica italiana, Radio Italia è oggi un pilastro importante nel settore radiofonico del nostro Paese. La radio è sostenuta anche da un capillare sistema di eventi sul territorio.
Con conduttori come Mario Volanti, Marina Minetti, Emiliano Picardi e molti altri, Radio Italia accompagna gli ascoltatori durante tutto l'arco della giornata con classifiche musicali e formati di intrattenimento. Spesso, molti famosi artisti italiani intervengono come ospiti.
Inoltre, Radio Italia offre due canali TV: Radio Italia TV (canale 70 del digitale e 725 di Sky) e Radio Italia TV HD (canale 570 del digitale terrestre e 35 di TiVuSat). Questi canali trasmettono classifiche e playlist tematiche durante tutta la giornata.
Unisciti a noi per vivere l'esperienza unica di Radio Italia e scoprire il fascino della musica italiana in tutti i suoi aspetti.
L'audience e il target di RADIO ITALIA
Statistiche Radio: una delle emittenti più ascoltate con vasta audience.
I dati confermano che Radio Italia è tra le radio più ascoltate, con un notevole volume di audience nel giorno medio (GMI) di 4.619.000 ascoltatori. La nostra emittente si rivolge principalmente a un pubblico femminile, rappresentando il 60% degli ascoltatori complessivi. Inoltre, più della metà del pubblico (67%) rientra nella fascia di età tra i 25 e i 54 anni.
La radio gode di una grande popolarità, soprattutto al Centro-Sud Italia e in Lombardia, dove gli ascolti raggiungono livelli elevati.
Tutti i dati sono forniti dalla fonte autorevole del Tavolo Editori Radio.
Ma la Pubblicità su RADIO ITALIA: Quanto Costa? quali sono i Prezzi?
Pubblicità su Radio Italia: Quanto Costa? Prezzi. Campagna Pubblicitaria su Radio Italia: Ottimizzazione del Costo e dell'Audience per il Target di Interesse. ll costo di una campagna di spot radiofonici su Radio Italia varia in base a diversi aspetti. Il nostro centro media, fmedia, si impegna nel pianificare la migliore campagna possibile considerando il prezzo e l'audience per il target di interesse del cliente. Questo processo tiene conto delle fasce orarie preferite, delle politiche commerciali vigenti nel periodo di interesse e della quantità e qualità degli spazi pubblicitari assegnati. Ad esempio, uno spot trasmesso durante il drive-time dell'emittente radio avrà un'audience e un costo maggiori rispetto a uno trasmesso al mattino.
Per richiedere una proposta economica di campagna pubblicitaria su Radio Italia o su tutto il network, potete compilare il form di richiesta informazioni cliccando sul tasto sottostante. È importante tenere presente che la radio accoglie inserzionisti di carattere nazionale, non locale.
Per richiedere il costo di una campagna pubblicitaria sull'emittente, ti invitiamo a compilare il form di richiesta informazioni disponibile in fondo a questa pagina.