• fmedia

SPOT UNICOM LA RADIO

Nasce dalla collaborazione fra i copy Gaetano Ferrara di FMedia e Federico Alberto di Studiowiki la campagna in onda a giugno sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali.

FMedia si è infatti occupata per Unicom anche della pianificazione, ottenendo collaborazioni con alcune fra le principali emittenti nazionali: RTL 102.5; Radio 101; Virgin Radio; Radio 105.

“Quest’anno la nostra associazione di categoria festeggia i suoi 40 anni di vita, e per celebrare questo importante anniversario ha deciso di realizzare una campagna sui valori della comunicazione e sull’importanza della pubblicità”, dichiara nella nota Alessandro Ubertis, presidente Unicom.

Lo spot radio, che sarà supportato da alcuni spazi display sulle principali testate on line di settore, personifica la pubblicità, raccontandocela come una musa capace di ispirare e stupire le nostre azioni quotidiane.

Aggiunge il consigliere Unicom Salvo Ferrara, Ceo FMedia: “L’intera operazione è stata resa possibile dalla collaborazione con le emittenti radiofoniche nazionali e locali, che hanno deciso di aderire gratuitamente alla campagna, concedendo spazi in omaggio. Siamo felici che anche le concessionarie si siano sentite parte di questa campagna”.

Lo spot è stato interpretato da Olivia Manescalchi (doppiatrice e voce di Olivia Pope della serie Scandal in onda su Fox Life), che ha prestato la sua voce nello stabilimento di doppiaggio Videodelta di Torino.

Conclude Federico Alberto, consigliere Unicom e copy Studiowiki: “Un grazie particolare va all’interessamento del Festival del doppiaggio Voci nell’Ombra e alla sua organizzatrice Tiziana Voarino, che ha permesso di trovare Olivia e la sua bellissima voce”.

Da segnalare anche la collaborazione con il compositore e musicista Andrea Fedeli, storico autore delle musiche di Overland, che ha curato il sound design originale dello spot.