top of page

SUMMER NIGHTS... racconti d'autore in musica e parole, un Grande evento Musicale.


Anche quest’estate FMedia e Radio Number One saranno gli artefici delle magiche notti del Brugnato 5Terre Outlet Village. L’atteso appuntamento con la grande musica che FMedia riporta per la 10° edizione (la terza con la partnership di Radio Number One), nella terra della Lunigiana illuminerà anche le notti dell’estate 2023. Saranno 7 le serate - dal 15 luglio al 14 agosto, tutte con inizio alle 21.00 - con i grandi nomi della musica italiana ed internazionale, come Mr. Rain, Alex Britti, Federico Rossi e molti Altri.


Alex Britti, Mr. Rain, Federico Rossi, Irene Grandi, Roberto Vecchioni, Iva Zanicchi, Corona de Souza alle SUMMER NIGHTS... racconti d'autore in musica e parole, Alle 5 Terre, Grande Evento Musicale.

Come nelle passate edizioni, il festival proporrà un mix di musica e parole che vedrà gli artisti eseguire alcuni tra i loro più grandi successi e raccontare al pubblico presente gli episodi più significativi della loro storia artistica. Una formula che, a partire dalla prima edizione nell’estate del 2014, ha ricevuto l’apprezzamento del pubblico e degli artisti. Il primo per la possibilità di conoscere i tratti caratteristici e poco conosciuti dei propri beniamini, i secondi per l’empatia che riesce a creare il mix di note musicali e note vocali che si alternano sul palco. La decima edizione è stata inaugurata sabato 15 luglio da uno dei più grandi cantautori italiani; Roberto Vecchioni. L’artista si è raccontato al pubblico come un libro aperto “io non sono un insegnante, ma un perenne imparante…mi piace fare da sentinella delle cose belle che ci sono nel mondo”. Emozionando tutto il pubblico ha ripercorso la sia cinquantennale carriera, costellata di pietre miliari della canzone d’autore come “Luci a San Siro”, “Samarcanda”, “Voglio una donna”, fino ad arrivare a “Chiamami ancora amore”, il successo con cui ha vinto l’edizione 2011 del Festival di Sanremo.


A seguire il 22 luglio sarà il turno di Federico Rossi, il giovane talento che, dopo lo scioglimento del duo multiplatino Benji & Fede, prosegue la sua carriera da solista che ha già portato grandi successi come “Pesche” e “Non è mai troppo tardi”, cui si è aggiunto da poco l’ultimo singolo “Maledetto amore”, un brano estivo dal retrogusto malinconico. Sabato 29 luglio sul palco delle Summer Nights salirà, con la chitarra e con il suo originale stile pop e blues, Alex Britti, uno dei più amati protagonisti della musica italiana, che alternerà successi come “Solo una volta”, “La Vasca”, “7000 caffè” e “Mi piaci” ai suoi più recenti singoli, come “Tutti come te” e “Nuda”. Il giorno dopo, domenica 30 luglio, sarà il turno di Mr. Rain; il giovane rapper reduce dal terzo posto al Festival di Sanremo 2023 con “Supereroi”, porterà sul palco alcune sue hit come “Fiori di Chernobyl”, “9.3”, “Meteoriti” e “Ipernova”.




Il programma del festival proseguirà il 5 agosto con una grande voce della canzone italiana: Iva Zanicchi. L’Aquila di Ligonchio ripercorrerà la sua invidiabile carriera, che conta tre vittorie al Festival di Sanremo, passando attraverso un repertorio di canzoni indimenticabili da lei interpretate, come “Zingara”, “Ciao cara come stai?” e “Non pensare a me”. Sabato 12 agosto sul palco delle Summer Nights salirà Irene Grandi; la cantautrice toscana, autrice di numerosi successi cantati da diverse generazioni a partire dagli anni 90, proporrà alcune sue hit come “Se mi vuoi”, “La tua ragazza sempre” e “Prima di partire per un lungo viaggio”, alternandoli ai pezzi storici del blues e del soul dagli anni Sessanta, che fanno parte del suo ultimo progetto “Io in Blues”. Ultima data, lunedì 14 agosto a chiudere le Summer Nights una delle regine della musica dance, Corona De Souza. La cantante che ha fatto ballare intere generazioni sarà protagonista di una notte magica a ritmo di “Baby Baby”, “Try Me Out”, “I Don’t Wanna Be a Star” e naturalmente “The Rhythm of the Night”, il singolo al primo posto nel 1993, per otto settimane consecutive, nelle classifiche musicali italiane. Non potete mancare a questo grande evento musicale.



Comments


Commenting has been turned off.
Richiedi un preventivo!
o chiamaci al numero
+39 02.67386204
Servizio di interesse:

Grazie per la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.

bottom of page